TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

App Coronavirus: Regno Unito blocca quelle della concorrenza

scritto da Rosalba Varegliano 22/06/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
51

In Italia continuano le polemiche su Immuni che secondo alcuni utenti non rispetta la nostra privacy. Nel Regno Unito, invece, le polemiche non riguardano un’app specifica ma il modo in cui il governo ha deciso di promuoverla. Il governo blocca qualsiasi app non ufficiale che tenta di contribuire per combattere il Coronavirus.

Secondo Tim Spector del King’s College di Londra, è stato improvvisamente bloccato il tracker dei sintomi del Covid-19 della loro app scaricata già da 3,5 milioni di utenti. Spector afferma che il governo non intende approvare per nessun motivo “COVID Symptom Study” nonostante contenga solo dati e informazioni raccolte da fonti ufficiali. Il team di Spector ha proposto di lanciare entrambe le applicazioni, ma il governo preferisce evitare che ci sia più di un’app per non creare confusione tra gli utenti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nel Regno Unito il governo non ammette nessuna app non ufficiale per combattere il Coronavirus

L’esperto di epidemiologia genetica ha anche dichiarato a The Observer: “Siamo stati ostacolati fin dall’inizio, a marzo, quando abbiamo contattato NHSX. Molti gli avvertimenti rivolti a scuole, università, enti benefici o altre organizzazioni per impedire la creazione di queste applicazioni”. Il professor Spector sta ora pianificando di lanciare una campagna per fare pressioni sul governo affinché appoggi l’app del suo team. O di qualsiasi altro team valido. Per Spector l’esistenza di più app è il modo migliore per tenere traccia di ciò che sta accadendo.

Lo scopo è diffondere le informazioni necessarie su più fronti piuttosto che uno solo, anche se ufficiale e per questo probabilmente più attendibile agli occhi di molti utenti. Il professor Spector ha reagito twittando: “Per 3 mesi NHSx e NHS si sono rifiutati di supportare la nostra app per i sintomi del Coronavirus o di lavorare con i nostri 3,5 milioni di utenti. Adesso stanno facendo la stessa cosa e la nostra app non esiste più“.

app Coronavirusapp Covid-19App Immuni
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Beauty-cam app, i tuoi selfie valgono la sicurezza del tuo smartphone?
prossimo articolo
Spotify, il prossimo aggiornamento potrebbe introdurre le clip musicali

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Nordic Compass: l’alleanza nordica che vuole cambiare l’Europa

    13/05/2026
  • Foxconn sotto attacco ransomware: rubati 8 TB di dati su Apple e Nvidia

    13/05/2026
  • Avatar Fuoco e Cenere: ecco quando arriva su Disney+

    13/05/2026
  • Claude Mythos: il modello AI troppo pericoloso per essere rilasciato

    13/05/2026
  • Rowenta Blumia debutta in Italia: phon compatto da 350 grammi

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home