News

Cyberpunk 2077, gli sviluppatori annunciano l’ennesimo rinvio

Il debutto di Cyberpunk 2077 è più travagliato e difficile del previsto. Infatti, la software house CD Projekt RED ha annunciato ufficialmente che il titolo è stato ulteriormente rinviato. La nuova data prevista per l’uscita è il 19 novembre. Inizialmente, il gioco era previsto per metà aprile, ma un primo rinvio aveva spostato il tutto a settembre. Adesso invece, viene tutto spostato ancora di altri due mesi.

Il motivo di questo rinvio viene spiegato nel Tweet pubblicato sul canale ufficiale di Cyberpunk 2077. I ragazzi di CD Projekt RED ci tengono a sottolineare che il loro obiettivo è quello di rilasciare un gioco completo e non un titolo da completare dopo l’uscita. Infatti, si basano sulla fiducia che i giocatori ripongono in loro come sviluppatori e non vogliono tradirla.

Certamente una ulteriore attesa di due mesi per i giocatori può essere un problema, soprattutto per chi non vedeva l’ora di provare il titolo, ma aspettare darà i suo frutti. Cyberpunk 2077

è un progetto a lungo termine e quindi bisogna curare ogni singolo aspetto per renderlo perfetto.

Cyberpunk 2077 subisce ancora un rinvio

Nella messaggio si legge anche che Cyberpunk 2077 è fondamentalmente completo. La campagna e le missioni sono state ultimate ma manca la fase finale, ossia la rifinitura. Questo tempo addizionale che gli sviluppatori si sono riservati serve a effettuare la verifica finale di tutto. Verranno confermate o modificate alcune meccaniche di gioco e risolti i bug. Un mondo di gioco enorme comporta sempre tantissime cose da controllare e i due mesi in più servono proprio a questo.

Tuttavia, il prossimo 25 giugno si terrà lo stesso l’evento Night City Wire. Si tratta della prima occasione ufficiale per provare dal vivo il gioco e scoprire nuovi dettagli. Non resta che attendere ancora qualche giorno per poterci immergere per la prima volta tra le strade illuminate al neon di Cyberpunk 2077.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso