TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Trenitalia: addio code e biglietti, la nuova App è fantastica

scritto da Tiziano Biancolillo 15/06/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Trenitalia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

La famosa frase ” per favore biglietto”, pronunciata ogni giorno dai controllori a bordo di migliaia di treni in giro per il Paese, andrà definitivamente in pensione. Già, perchè da lunedi 22 giugno sarà disponibile per dispositivi Android ed Ios, la nuova applicazione di Trenitalia con tante interessanti novità. La prima, come detto, sarà il self check-in. Servirà a comunicare la propria presenza a bordo del treno, evitando il passaggio continuo dei controllori di bordo limitando al minimo i contatti. La nuova app di Trenitalia permetterà anche di vedere, in tempo reale, la disponibilità aggiornata dei posti a disposizione su tutti i suoi treni.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Un algoritmo suggerirà, con tre diversi colori (rosso giallo verde), l’andamento delle disponibilità su ogni treno fino ad esaurimento delle disponibilità. Questa funzione sarà importante soprattutto per gli oltre 6000 treni regionali attivi ogni giorno. I passeggeri, in base alle prenotazioni visibili sull’app, potranno scegliere di viaggiare su un treno più “libero” e con maggiore distanziamento.

Il biglietto si potrà pagare anche con il credito telefonico

Un’altra importante novità riguarda i metodi di pagamento dei biglietti di viaggio. Sarà possibile pagare il proprio ticket di viaggio con il credito residuo della propria sim. In questo modo si darà la possibilità di pagare il biglietto anche a tutti quei passeggeri che non hanno a disposizione una carta di credito e, altro aspetto importante, si diminuiranno le code alle biglietterie evitando inutili assembramenti.

Il pagamento del ticket di viaggio con credito telefonico residuo è disponibile per i clienti Tim, Vodafone e Wind3 per un importo massimo di 13.45 euro (importo massimo consentito dalle norme in vigore). Per evitare code alle biglietterie inoltre, è disponibile la funzione #ufirst, che permette di prenotare direttamente dall’app il biglietto di attesa.

bigliettoTrenitalia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tiziano Biancolillo
Tiziano Biancolillo

Laureato in Lettere, iscritto all’albo Nazionale dei Giornalisti dal 2005. Nonostante gli studi classici e la pubblicazione di un romanzo di narrativa, nutre da sempre una grande passione per l’innovazione e la tecnologia.

Articolo precedenti
Euronics: il SottoCosto fa paura a Unieuro e Esselunga
prossimo articolo
Lucifer: la showrunner rivela novità scoppiettanti sui protagonisti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • ANTHBOT M9, il robot tagliaerba che sostituisce il tuo giardiniere – Recensione

    14/05/2026
  • Total War: Warhammer 3, il primo pacchetto personaggio è in arrivo

    14/05/2026
  • Hantavirus, un laboratorio USA ha creato un test diagnostico in tempi record

    14/05/2026
  • The Legend of Zelda: il film anticipa l’uscita, ecco la nuova data

    14/05/2026
  • Riscaldamento globale e super-batteri: la scoperta dal sottosuolo

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home