Canone Rai

Il Canone Rai e il Bollo Auto sono due tributi obbligatori che i cittadini devono pagare. Nel corso degli anni sono state avanzate una moltitudine di richieste le quali chiedevano esplicitamente di abolire i due pagamenti citati precedentemente. Ad oggi però non si è segnalato alcun cambiamento davvero importante in merito. Quindi, in definitiva, sono ancora obbligatori da pagare.

Canone Rai e Bollo Auto: probabilmente saranno obbligatori sempre e non verranno mai aboliti

L’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso, ci ha fatto rendere conto ancor di più di una cosa: la possibile abrogazione del Canone Rai o del bollo auto è sempre più lontana. È vero che il Governo Italiano ha aiutato molte famiglia permettendogli di affrontare l’emergenza, ma queste due imposte sembra che non verranno comunque mai cancellate. Ma esiste un modo alternativo per far sì che lo stato possa avere ugualmente gli stessi introiti?

Questi due tributi, anche se definiti tali, sono davvero fondamentali per lo Stato. Convogliando milioni di italiani in questo pagamento, nelle casse dello Stato entra una somma di denaro davvero considerevole. Questo significa che comunque, nel caso in cui la tassa verrà definitivamente tolta, lo Stato dovrà trovare altre soluzioni per far si che nelle sue casse arrivi del denaro. La situazione però non ci deve scoraggiare, anche perché potrebbero esserci in vista delle novità, anche al cospetto delle nuove necessità a cui andremo in contro dopo l’emergenza sanitaria.

Articolo precedenteEsselunga: sconti infiniti nel volantino più bello dell’anno
Articolo successivoNetflix: tutte le novità su Vis à Vis, Lucifer e The Witcher