Honor X10 5G

Il produttore cinese Honor ha da poco rivelato ufficialmente un nuovo device della serie Honor X, ovvero il nuovo smartphone medio di gamma Honor X10 5G. Quest’ultimo dispone di un design a tutto schermo e del supporto alle reti di quinta generazione.

 

Ecco il nuovo mid-range con supporto al 5G di Honor

Il nuovo terminale dell’azienda cinese riprende alcune scelte stilistiche viste sugli scorsi Honor 9X e Honor 9X Pro. Come già accennato, infatti, sul fronte è presente un design full screen dato che troviamo una selfie camera pop-up a comparsa. Nello specifico, questa fotocamera è caratterizzata da un sensore fotografico da 16 megapixel. Il display, invece, è un IPS LCD in risoluzione FullHD+ e con un refresh rate pari a 90Hz.

Il SoC montato a bordo di questo device è l’ultimo prodotto dall’azienda, cioè il processore HiSilicon Kirin 820 dotato del supporto alla nuova connettività 5G (sia in modalità stand alone che in modalità non-stand alone). Come tagli di memoria troviamo 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage interno.

In ambito fotografico, sul posteriore sono alloggiate in una zona rettangolare tre fotocamere. Abbiamo un sensore fotografico primario da 40 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Sono poi presenti svariate funzioni fotografiche, come la modalità Super Night Mode ed è possibile registrare video in slow motion fino a 960fps. A chiudere il cerchio abbiamo una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida da 22.5W e Android 10 a bordo.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Honor X10 sarà disponibile all’acquisto in Cina in diverse colorazioni (Sapphire Blue, Midnight Black, Titanium Silver e Fiery Orange) ad un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 245€ al cambio, mentre il prezzo massimo è di circa 300€.

 

Articolo precedenteGoogle Foto: maggiore controllo sulla condivisione degli album
Articolo successivo5G e coronavirus: anche in Nuova Zelanda si attacca la nuova rete