youtube-music-spotify-piattaforma-musicale

YouTube Music continua a rilasciare aggiornamenti con nuove funzionalità per ottenere una fetta nel mercato dei servizi streaming. Non che YouTube Music sia nuovo sul mercato; YouTube è già il no.1 per sito di condivisione video e per piattaforma multimediale, per cui la sua piattaforma di streaming musicale ha un grande potenziale.

Il servizio è attivo dal 2015 ma non è poi così popolare rispetto a Spotify. Riceve regolarmente aggiornamenti e nuove funzionalità ma la sua fetta di utenti non è in netta crescita. L’ultimo update riguarda una nuova scheda esplora che sostituisce la pagina hotlist.

YouTube Music si fa spazio tra i competitors

La nuova funzione introdotta nell’ultimo aggiornamento aggiunge una scheda Esplora sull’app per mobile. Gli utenti potranno trovare nuove canzoni e sfogliare playlist diverse in base all’umore. Inoltre è stata aggiunta la funzione Song Lyrics che ti consente di cantare i tuoi brani preferiti. Le funzionalità sono ora disponibili per gli utenti iOS e Android. Se non hai provato YouTube Music, puoi scaricarlo gratuitamente da Play Store e App Store.

Potresti voler provare Music Premium in modo da poter ascoltare la musica senza alcuna interruzione pubblicitaria. YouTube Music è un servizio streaming musicale autonomo che ti consente di trovare i brani e la musica che desideri ascoltare. Sono presenti migliaia di  album vecchi e nuovi, remix, playlist e spettacoli dal vivo. Per trovare una canzone, puoi semplicemente cercare una riga di testo o descrivere la canzone.

YouTube Music può persino offrirti brani in base a scelte e preferenze precedenti. Così come gli altri servizi streaming, esso offre un servizio Premium per gli abbonati che ti consente di ascoltare tutta la musica che vuoi senza interruzioni pubblicitarie.

Articolo precedenteTwitter, forse in arrivo una nuova funzione di pianificazione
Articolo successivoApple aggiorna Logic Pro X con un “grande aggiornamento”