IPTV: che stangate agli utenti che guardano Sky pirata, ecco le sanzioni

L’IPTV è illegale, e partendo da questo presupposto nessuno dovrebbe utilizzarla. Sono invece milioni nel modo. In Italia però i controlli sono aumentati esponenzialmente e le persone che rischiano di finire in galera sono moltissime. Sono però previste anche altre sanzioni.

Per avere tutte le migliori offerte Amazon ogni giorno con codici sconto, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: ecco cosa rischiate se guardate la TV a pagamento con piattaforma pirata

Se avete utilizzato l’IPTV e siete stati beccati dalla legge potreste fare la fine dei 223 utenti italiani che ora saranno multati. Alcuni di questi subiranno un periodo di reclusione mentre tutti saranno costretti a consegnare nelle mani delle Forze dell’Ordine i propri smartphone usati per la visione.

“L’operazione annunciata dal Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza in tema di contrasto alla diffusione di IPTV pirata si inquadra in un contesto strategico più ampio legato al fenomeno della pirateria che in Italia resta un problema centrale per l’industria audiovisiva e per il settore della cultura più in generale” dichiara Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale della Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali (FAPAV).

“La strategia della nostra Federazione è quello di collaborare con le Forze dell’Ordine e le Autorità preposte per scardinare la piramide illecita e criminale che si cela dietro la pirateria, sia fisica sia digitale. Molto spesso gli utenti finali non sono a conoscenza delle conseguenze di un sistema sviluppato da organizzazioni con intento criminale

Articolo precedenteDiesel: ci sono 5 motivi per i quali può essere meglio dell’elettrico
Articolo successivoVodafone: le nuove Special Minuti hanno fino a 50GB e partono da 6 euro