Si chiama Microsoft 365 ed è il pacchetto-produttività che, fino a qualche ora fa, appariva sotto il nome di Office 365. Il cambiamento non porta con sé grandi novità, eccetto alcuni nuovi strumenti e funzionalità messi a disposizione degli utenti. Per quanto riguarda gli abbonamenti disponibili per la casa, le formule sono le seguenti:

  • Microsoft 365 Family (in precedenza Office 365 Home): fino a 6 persone. Include le app premium per la produttività – Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access, Publisher – nonché i servizi Skype e OneDrive, e fino a 6 TB di spazio di archiviazione sul cloud (1 TB per ogni utente), al prezzo di 99 euro all’anno.
  • Microsoft 365 Personal (in precedenza Office 365 Personal): per un solo utente. Include le app premium per la produttività – Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access, Publisher – nonché i servizi Skype e OneDrive, ed 1 TB di spazio di archiviazione sul cloud, al prezzo di 69 euro all’anno.
  • Office Home & Student 2019: per una sola persona. Include gli strumenti essenziali per la produttività, ovvero Word, Excel e PowerPoint, al prezzo di 149 euro una tantum.

Microsoft 365, le nuove funzionalità disponibili

Come anticipato, Microsoft 365 include una serie di nuove funzionalità molto utili.

  • Microsoft Editor: si tratta di un’estensione per browser Edge e Chrome che fornisce consigli di scrittura, indipendentemente dalla tipologia del testo sul quale si sta lavorando.
  • PowerPoint Presenter Coach: utile per chi dovrà preparare una presentazione in inglese. L’intelligenza Artificiale offre feedback in tempo reale sul tono dell’utente, fornisce suggerimenti grammaticali e, in linea generale, lo guida verso una più efficace formulazione del discorso.
  • Premium Creative Content in Office: offre l’accesso ad oltre 8.000 immagini e 175 video della libreria di Getty Images, oltre a 300 nuovi font, 200 nuovi template per Word, Excel e PowerPoint e 2.800 nuove icone.
  • Meet Now: nuova funzionalità di Skype per effettuare chiamate di gruppo fino a 50 partecipanti.

Per chi fosse interessato a sottoscrivere un abbonamento a Microsoft 365 o a maggiori informazioni, consigliamo di dare un’occhiata al Microsoft Store.

Articolo precedenteVodafone Special a 6.99 euro nei negozi con il nuovo piano 25 New
Articolo successivoNubia Play 5G è ufficiale, display a 144Hz e SoC Snapdragon 765G