Oltre al suo Edge+, Motorola ha presentato anche la variante standard del suo nuovo flagship, per offrire agli utenti uno smartphone dalle prestazioni eccellenti, ma ad un prezzo più competitivo. Proprio come il suo fratello maggiore, Motorola Edge è dotato di uno stesso display OLED Endless Edge da 6,7 pollici con bordi curvi fino a circa 90 gradi su entrambi i lati, risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Motorola Edge, caratteristiche e prezzi

Lo smartphone è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 765 con processore octa-core e GPU Adreno 620. Oltre al supporto alle Reti 5G, Motorola Edge è dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD fino ad 1 TB. Grazie a questa configurazione, il dispositivo assicura delle ottime prestazioni per qualsiasi utilizzo, sia esso utilizzato per guardare video in streaming, giocare o semplicemente un uso social.

Rispetto a Motorola Edge+, la variante standard è dotata di una fotocamera esterna con sensore principale da 64 MP, un sensore ultra-grandangolare da 16 MP con Macro Vision ed un teleobiettivo da 8 MP. La fotocamera esterna può registrare video fino alla risoluzione Ultra HD @30 fps. La selfie-camera, invece, è da 25 MP.

Oltre ciò, lo smartphone è dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower da 15 W ed è dotato di certificazione IP54. Tra le altre caratteristiche: Bluetooth 5.1; WiFi 802.11 a/b/g/n/ac; NFC; GPS, AGPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo, Beidou; lettore di impronta digitale in-display; sensore di luce ambientale; sensore di prossimità; accelerometro; giroscopio; doppio altoparlante stereo Waves.

Motorola Edge sarà disponibile in Italia da Maggio nelle colorazioni Solar Black e Midnight Magenta ad un prezzo a partire da 699,99 euro.

Articolo precedenteMotorola presenta il nuovo Edge+ ed è lo smartphone che non ti aspettavi
Articolo successivoRecensione TickTime: il timer digitale come non lo avete mai visto