Il presidente di Beats, Luke Wood, lascerà l’azienda alla fine di questo mese. Il vecchio capo sarà sostituito da Oliver Schusser, capo di Apple Music e della divisione hardware di Beats.

La partenza di Wood, che è stata segnalata per la prima volta da CNET, significa che il trio che ha portato il marchio audio, quando Apple lo ha acquistato nel 2014, è tutto al di fuori dalla compagnia. I co-fondatori Dr. Dre e Jimmy Iovine sono partiti qualche tempo fa.

 

Beats viaggia insieme ad Apple Music e spera che continui a prosperare

Wood non è stato a capo sin dall’inizio, ma ha avuto un ruolo chiave nel successo del marchio dopo essersi unito nel 2011. Si può dire che ha svolto un ruolo significativo nel lancio di Beats Music, precursore di Apple Music. Ora Schusser, dirigente di lunga data di Apple, sarà lui a capo del marchio e degli International Content. Il nuovo incarico dovrebbe partire alla fine di questo mese.

Sebbene Apple venda prodotti audio con il proprio nome, è anche desideroso che Beats continui a prosperare. La società è “impegnata nel marchio Beats e nell’importanza di mantenere saldamente il suo ruolo nel panorama musicale“, ha scritto in una e-mail ai dipendenti il senior vice president of Internet Software and Services Eddy Cue.

La linea di cuffie e casse audio ha dimostrato un successo aggiunto al business di Apple e Schusser è “appassionato di musica e del marchio Beats“, ha scritto Cue. “È altrettanto appassionato di costruire una cultura forte e collaborativa con il suo team“.

Articolo precedenteTutti uniti contro COVID-19 a 2,4ExaFLOPS, ecco la potenza di Folding@Home
Articolo successivoOPPO A92S nelle prime immagini ufficiali, trapelano anche le specifiche