macbook

Apple sta sviluppando una nuova funzionalità progettata per prolungare la durata a lungo termine delle batterie dei suoi laptop, secondo CNET. Soprannominato “Battery Health Management“, la società implementerà la funzione in macOS Catalina 10.15.5, che dovrebbe diventare pubblicamente disponibile entro la fine dell’anno.

 

Macbook: la funzione ti aiuterà a preservare meglio la tua batteria

Invece di concentrarsi sull’uso specifico dell’app, la funzione esamina i modelli di ricarica e i livelli di calore della batteria del tuo Macbook. La funzione apporta sottili modifiche lungo la strada per ridurre la velocità con cui la batteria del computer invecchia chimicamente nel tempo. Quando installi macOS 10.15.5, la funzione sarà abilitata per impostazione predefinita. Se lo desideri, sarai in grado di disattivarla tramite il menu Preferenze di Sistema di Catalina.

Il sistema operativo iOS di Apple ha una funzione chiamata Ricarica ottimizzata della batteria che tenta allo stesso modo di ridurre l’invecchiamento chimico. Lo fa riducendo il tempo con cui la batteria del tuo iPhone si carica completamente. Se sei nella beta degli sviluppatori, puoi provare Battery Health Management a partire da oggi. È compatibile con tutti i modelli di MacBook che dispongono di una connessione Thunderbolt 3, il che significa che sarai in grado di sfruttarlo su computer a partire dal MacBook Air 2018 e MacBook Pro 2016.

Articolo precedenteTikTok: gli hacker potrebbero sostituire i video degli utenti
Articolo successivoXiaomi Mi Band 5 arriverà certamente entro la fine del 2020