Il colosso americano Motorola, dopo aver di fatto abbandonato il segmento flagship da un paio di anni, sembra ora essere pronta a ritornare alla grande, con il nuovo Edge Plus.

I primi render basati sugli schermi CAD, ci hanno mostrato un dispositivo in linea con i trend attuali, davvero molto bello. Finalmente abbiamo anche una data di lancio ufficiale, il prossimo 22 aprile 2020. Scopriamo insieme altri dettagli.

 

Motorola Edge Plus sbarcherà il prossimo 22 aprile 2020

I render sono stati forniti ancora una volta da Onleaks, leaker ormai specializzato in questo genere di anticipazioni, senza sbagliare mai. Questa volta ha collaborato anche con Pricebaba. Alcuni nuovi render mostrano anche i punti salienti del nuovo flagship, che non ha nulla da invidiare, per lo meno sul lato estetico, alla concorrenza.

Partiamo da uno schermo waterfall, con un piccolissimo foro sulla parte superiore del lato sinistro dello schermo, anche se in realtà sembra un errore all’interno del render, visto che alcune fonti hanno recentemente parlato di un foro molto più simile a quelli proposti dalla concorrenza. La diagonale dovrebbe essere compresa tra i 6.5 e i 6.8 pollici, dato in linea con i rumors di qualche settimana fa, con risoluzione Full HD + e frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Le dimensioni dello schermo non possiamo considerarle contenute, ma nonostante questo le misure dell’intero smartphone sono accettabili, probabilmente perché le cornici sono molto sottili. Nella parte posteriore troviamo invece una tripla fotocamera che dovrebbe utilizzare un sensore da 108 megapixel, affiancato da un sensore da 16 megapixel, probabilmente con lenti grandangolari ed un sensore da 8 megapixel che dovrebbe avere funzioni di zoom.

Nella parte frontale dello smartphone, nel foro, dovrebbe trovare posto un sensore da 25 megapixel. Abbiamo anche notato l’assenza di un lettore di impronte digitali, che potrebbe comunque essere stato collocato al di sotto del display. Non manca una porta da 3.5 mm collocata nella parte superiore dello smartphone, che farà contenti gli utenti che continuano a preferire questo tipo di connessione. Motorola ha annunciato che sarà presentato il prossimo 22 aprile 2020 con un evento in streaming.

Articolo precedenteContatori modificati: la truffa del magnete per risparmiare sulle bollette
Articolo successivoCoronavirus, arriva l’app ufficiale del Governo per l’autocertificazione