truffa-euronics-messaggio

Durante questa quarantena ognuno di noi passa le sue giornate chiuso in casa, tra quelle quattro muro, senza saper bene cosa fare. Il passatempo più gettonato, insieme al vedere serie tv e film, mangiare, fare attività fisica, dormire, leggere e dare libero sfogo alla propria fantasia, è il proprio smartphone. Miliardi di persone infatti (secondo una ricerca) controllano quest’ultimo circa 80 volte al giorno di cui, quasi la metà sono di una brevissima durata (inferiore ai 30 secondi circa). La probabilità quindi di cedere ad alcune dannose tentazioni è altissima. Tra queste vediamo l’arrivo di un messaggio riguardante una presunta vincita ad un concorso. Ovviamente, la vittima, annoiata e ignara di tale truffa, andrà a controllare di cosa si tratti.

Truffa Euronics: qual è il messaggio fake e quali sono i veri coupon

Stavolta a finire nel mirino dei criminali è la famosa catena di elettrodomestici Euronics. Essi agirebbero in un modo a noi familiare. La vittima riceverà il classico SMS contenente un link che la rimanderà poi ad una pagina di phishing dove il visitatore verrà derubato inserendo i dati personali.

Il messaggio in questione risulterebbe tale: “Ciao ….., sei uno dei vincitori di Roma del concorso Euronics. Seleziona qui il tuo prodotto“. Ovviamente è fondamentale non aprire il messaggio e cestinarlo quanto prima.

Tra le offerte reali di Euronics che potete tranquillamente utilizzare, segnaliamo invece alcuni coupon. Il primo, iscrivendoti al sito, propone un codice sconto del valore di 10€ da spendere sull’acquisto di un prodotto di almeno 100€. L’altro invece riguarda un buono che permette di vedere da 1 a 3 film alla settimana sulla piattaforma Rakuten TV, al costo di una soundbar LG tra quelle selezionate. 

 

 

Articolo precedenteAuto elettriche: nuove scoperte sulle batterie sostituibili
Articolo successivoDiesel è ancora migliore dell’Elettrico, almeno secondo alcuni utenti