Quindici milioni di dollari per supportare gli autori che, ogni giorno, offrono la propria musica ed i propri contenuti audio al pubblico globale di SoundCloud, e che contribuiscono, nel loro piccolo e per quanto possibile, a rendere più piacevole questo periodo di crisi sanitaria.

E’ la nuova iniziativa promossa da SoundCloud, una delle più importanti piattaforme di streaming musicale al mondo e che, a seguito dell’emergenza COVID-19, ha registrato un aumento del 50% del numero degli autori che hanno caricato i propri contenuti sulla piattaforma, nonostante (anche) il settore della musica stia vivendo un periodo di incertezza, con perdite economiche già accertate.

SoundCloud lancia la campagna Keep The Music Going, 15 milioni di dollari per sostenere gli artisti

Ed è proprio in questo clima di incertezza mondiale che SoundCloud lancia la campagna Keep The Music Going, che prevede una serie di iniziative volte a sostenere le attività dei propri autori. Nello specifico, la campagna prevede:

  • un investimento di 10 milioni di dollari per aiutare la carriera degli artisti indipendenti, ed offrendo loro l’accesso a Repost Select, che mette a disposizione una serie di servizi professionali per artisti;
  • 5 milioni di dollari per il supporto promozionale di tutti gli autori, che potranno così ottenere più ascolti su SoundCloud ed ottenere una maggiore chance di visibilità. A partire da adesso e per tutto l’anno, la piattaforma garantirà l’accesso gratuito al proprio archivio Promote: gli artisti avranno la possibilità di promuovere i propri brani originali su SoundCloud semplicemente taggandoli con l’hashtag #GetMorePlays;
  • la creazione del nuovo servizio di marketing e distribuzione Repost, disponibile per tutti gli artisti, senza alcuna soglia di ingresso. Repost mette a disposizione degli artisti indipendenti che vogliono dare una spinta alla loro carriera una serie servizi professionali di marketing e monetizzazione, oltre a funzionalità di distribuzione avanzate;
  • infine, l’implementazione di un nuovo pulsante sul profilo di ciascun autore, grazie al quale l’artista potrà ricevere supporto economico direttamente dai propri fan.

 

Articolo precedenteNetflix: alcune delle moltissime serie sospese per l’emergenza coronavirus
Articolo successivoOppo A12: arrivano le prime informazioni del nuovo entry-level di Oppo