Home News Apple: i suoi software di editing audio e video gratuiti per 90...

Apple: i suoi software di editing audio e video gratuiti per 90 giorni

Apple ha deciso di fornire una prova di 90 giorni agli utenti che sono interessati a capire meglio come funzionano i programmi Logic Pro X e Final Cut Pro X

apple

Apple offre alle persone bloccate a casa la possibilità di provare gratuitamente due delle sue applicazioni creative professionali. Per cominciare, il gigante della tecnologia estende il periodo di prova gratuito di Final Cut Pro X da 30 giorni a 90 giorni. Gli utenti dovranno comunque pagare 329,99 euro per una licenza una volta terminata, ma avranno almeno tre mesi per padroneggiare l’applicazione di editing video prima di dover decidere se il gioco vale la candela.

Chi desidera approfittare dell’offerta può scaricare il programma dal sito Web di Apple. Anche quelli che stanno utilizzando in questo momento del periodo di prova di 30 giorni possono ottenere la nuova versione e utilizzarla gratuitamente per altri 90 giorni.

 

 

Apple: ora puoi fare pratica con i programmi per più tempo, ma poi dovrai acquistarli

Secondo 9to5Mac, la società lancerà per la prima volta una versione di prova gratuita di Logic Pro X. Il software di editing audio professionale costa 229,99 euro, ma Apple offrirà agli utenti anche per Logic Pro X un ampio tempo (90 giorni) per testarlo gratuitamente. Non è chiaro quando sarà disponibile la versione gratuita, ma è destinata a uscire nei prossimi giorni.

Per usare Final Cut Pro X dovrai avere macOS 10.14.6 o versioni successive, una scheda grafica compatibile OpenCL, Intel HD Graphics 3000 o successive, 4GB di RAM (8GB raccomandati per editing 4K, titoli 3D e video a 360°), 256MB di VRAM (1GB raccomandati) e 3.8GB di spazio disponibile.

Articolo precedenteNetflix: la nuova serie TV Freud è una delle migliori
Articolo successivoNVIDIA aggiunge ‘Control’ e altri giochi a GeForce Now