Alcatel 1S ed Alcatel 1B sbarcano in Italia. Il primo è il nuovo smartphone di punta della serie 1 di Alcatel, che assicura alte prestazioni sotto ogni punto di vista, anche quello fotografico e multimediale; il secondo, invece, è la proposta entry-level di Alcatel, pensata per chi non ha troppe pretese e punta, piuttosto, ad un prezzo più accessibile, senza però rinunciare al design e ad un’esperienza utente comunque convincente.

Alcatel 1S, caratteristiche principali e prezzo

Alcatel 1S dispone di un ampio schermo HD+ Vast da 6,22 pollici, che sfoggia un design S-curve in vetro 2.5D ispirato ai colori e alle luci della natura. Sotto la scocca di questo smartphone si nasconde un processore octa-core, accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interna, una configurazione che dovrebbe garantire delle buone performance e lo spazio necessario per archiviare le proprie canzoni, immagini e video preferiti.

Il comparto fotografico, invece, si compone di una tripla fotocamera esterna (13 MP+ 5 MP + 2 MP) dotata di rilevatore di profondità con effetto Bokeh, grandangolo e lente macro. Grazie all’intelligenza artificiale, è possibile ottenere dei buoni risultati anche in condizioni di scarsa luce e ottimizzare le impostazioni di scatto in base al soggetto inquadrato. La fotocamera frontale di Alcatel 1S è da 5 MP con flash LCD.

Tra le altre caratteristiche: batteria da 4.000 mAh, riconoscimento facciale Face Key, sensore per le impronte digitali posto sul retro dello smartphone e pulsante Google Assistant dedicato. Alcatel 1S è in vendita al prezzo di 129,90 euro nelle colorazioni Agate Green e Power Grey.

Alcatel 1B, caratteristiche principali e prezzo

Alcatel 1B presenta uno schermo HD+ da 5,5 pollici ed è alimentato da un processore quad-core con 2 GB di RAM. Punto di forza di questo smartphone è la sua autonomia: la sua batteria da 3.000 mAh, infatti, dovrebbe garantire fino a 23 ore di conversazione, 12 ore di navigazione in Rete e 43 ore di streaming musicale con una singola carica. Grazie alla funzione Smart Management, inoltre, è possibile alleggerire la memoria del dispositivo, così da ottimizzare le prestazione e lo spazio a disposizione.

Alcatel 1B è disponibile in Italia al prezzo di 79,90 euro nelle colorazioni Prime Black e Pine Green.

Articolo precedenteWindows 10 è bloccato: aggiornamento KB4535996 impedisce il login
Articolo successivoGoogle Chrome si aggiorna rendendolo il miglior browser del 2020