Benzina coronavirus

Nelle ultime settimane, come ormai tutti ben sappiamo, la situazione del Coronavirus nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo, è diventata più pericolosa del previsto. I principali telegiornali nazionali, infatti, non fanno altro che parlare del nuovo COVID-19 che, da Dicembre 2019, sta seminando il panico in tutto il mondo. Se da una parte l’allarmismo mediatico serve per tenere in allerta i cittadini, dall’altra quest’ultimo ha influito gravemente sui mercati e sulle borse che, negli ultimi giorni, continuano a chiudere con forti ribassi. Nonostante ciò, però, il costo della benzina sta iniziando a diminuire gradualmente. Scopriamo di seguito il motivo.

Coronavirus: mercati in calo, attenzione al costo della benzina

Come abbiamo potuto constatare poco più sopra, nelle ultime settimane i mercati di tutto il mondo hanno perso valore, riversando le banche in uno stato di continuo ribasso.  Secondo recenti stime, infatti, pare che in pochi giorni siano stati bruciati oltre 6000 miliardi di dollari. A discapito del pensiero generale, il mercato del petrolio ha avuto anch’esso un leggero ribasso che ha portato il costo della benzina a diminuire.

Secondo una recente analisi di Altroconsumo, infatti,  il costo del petrolio, a causa del coronavirus, ha subito un un decremento del 25%. Di conseguenza anche la benzina ha perso dei punti percentuale, che hanno di fatto avviato un lento calo del costo. Tutto ciò è quindi dovuto ad una situazione di allarmismo generale che spinge i principali venditori di petrolio a diminuire il costo di quest’ultimo per evitare di incappare in una tremenda crisi di mercato.

Articolo precedenteSIM: ecco quante ce ne sono al Mondo pronte per il 5G
Articolo successivoTeletrasporto quantistico, un successo il primo test, ecco i dettagli