Twitter ha annunciato che “incoraggerà fortemente” tutti i suoi dipendenti di tutto il mondo a lavorare da casa “se possibile”, poiché la società cerca di prevenire la diffusione del coronavirus. La società non ha detto per quanto tempo incoraggerà i dipendenti a rimanere a casa, ma per ora lo farà.

La richiesta per i dipendenti di lavorare a casa non è un requisito obbligatorio. Coloro che preferiscono o hanno bisogno di entrare negli uffici di Twitter saranno ancora autorizzati a farlo. Ciò non è concesso a Hong Kong, Giappone e Corea del Sud, a causa delle restrizioni governative che sono presenti in quei territori. L’annuncio di Twitter parla inoltre del fatto che sta lavorando per aumentare la pulizia profonda nei suoi uffici. La società ha fissato numerosi avvisi per una buona igiene e promuove il preimballaggio del cibo per evitare di diffondere il virus.

 

 

Twitter rinuncia a partecipare ad eventi e aumenta la sua accortezza verso la pulizia

La politica arriva appena un giorno dopo l’annuncio di Twitter che avrebbe cancellato tutti i viaggi e gli eventi “non critici” dei dipendenti, il cui risultato ha visto la società ritirarsi dal partecipare a SXSW , cancellando sia un’apparizione del CEO Jack Dorsey che la sua annuale #TwitterHouse installazione.

Le preoccupazioni sulla diffusione del nuovo coronavirus hanno già avuto effetti diffusi sull’industria tecnologica: Mobile World Congress , la conferenza degli sviluppatori F8 di Facebook , il Game Developers Conference , il Motor Show di Ginevra e due conferenze più piccole di Google e Microsoft sono già state cancellate o rinviate a causa di preoccupazioni che circondano il virus.

Articolo precedenteFoxconn, il blocco della produzione si ripercuote sui ricavi
Articolo successivoAll Inclusive di Wind: i clienti under 30 ricevono 60GB e tutto illimitato