copertura tim vodafone wind tre

I gestori telefonici italiani Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono i protagonisti di un recente studio condotto da OpenSignal, una società specializzata in analisi sulla connessione Internet. La società ha deciso di prendere in considerazione questi gestori telefonici per scoprire il migliore in un campo specifico: chi riesce a garantire una copertura ottima.

Si tratta di una qualità importante per un’azienda telefonica e soprattutto tantissimi consumatori sono alla ricerca di un operatore capace di offrire una buona copertura. A quanto pare, in tanti preferiscono sostenere un canone mensile un po’ più alto pur di possedere un ottimo servizio, senza aver alcun tipo di problema. Ma cosa ha scoperto OpenSignal con la sua analisi? Eccovi svelati tutti i dettagli.

Tim, Wind, 3 Italia o Vodafone: ecco chi è il gestore telefonico perfetto in qualità di copertura

La società ha deciso di analizzare il servizio dei gestori telefonici italiani Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia prendendo in considerazione i seguenti parametri: velocità di download, velocità di upload, latenza e streaming video. E’ bene specificare, però, che OpenSignal per tale analisi ha analizzato i dati riferiti all’anno 2019 e, di conseguenza, attualmente i risultati potrebbero essere totalmente diversi visto che le aziende telefoniche si impegnano continuamente per migliorare il proprio servizio.

Comunque sia, secondo quanto dicono i risultati dell’analisi, il primo posto è per Tim in velocità di download con un totale di 25Mbps e per la latenza perché raggiunge un punteggio totale di 39,7ms. Il gestore telefonico blu, però, arriva secondo nel parametro di migliore fornitore di 4G con un totale di 84,2 perché a superare il suo punteggio è Vodafone con un totale di 87 punti.

Articolo precedente3 Italia: ecco l’offerta 100 giga weekend a soli 1,99 euro
Articolo successivoPostePay: le truffe mandano in tilt i conti correnti degli utenti