copertura

Tantissimi sono i consumatori alla ricerca della tariffa telefonica economicamente perfetta, ma è necessario anche possedere un servizio telefonico ottimo. I consumatori, dunque, sono spesso alla ricerca di una tariffa con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ma soprattutto sono alla ricerca di un gestore telefonico capace di offrire una copertura perfetta.

Difatti, si consiglia sempre di controllare il servizio del gestore telefonico d’interesse nella propria zona prima di attivare una tariffa telefonica economicamente allettante. Fortunatamente a fare un po’ di chiarezza è la società specializzata in analisi sulle connessioni mobili, OpenSignal, che ha deciso di analizzare i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia per scoprire il migliore in termini di copertura.

Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind: ecco chi offre la migliore copertura

La società OpenSignal ha deciso di analizzare i seguenti parametri per scoprire chi siede al primo posto: velocità di upload, velocità di download, streaming video e latenza. Prima di scoprire il vincitore, però, si sottolinea che i risultati descritti qui di seguito si riferiscono all’anno 2019 e che potrebbero essere cambiati visto i numerosi lavori dei gestori telefonici al proprio servizio per migliorarlo sempre di più.

Al primo posto si trova il gestore telefonico blu, Tim, che domina nel parametro di velocità download con una media pari a 25Mbps e in quella della latenza con una media di 39,7 ms.
Il gestore telefonico rosso, Vodafone, si ritrova sotto Tim per pochissimi punti di differenza. A sedersi sul podio, però, in termini di fornitura della rete mobile 4G è proprio Vodafone che si classifica con 87 punti, mentre Tim si siede al secondo posto con un punteggio di 84,2.

Articolo precedenteTelefonini alla riscossa: se venduti valgono mille euro
Articolo successivoCoopVoce: due grandi offerte a partire da 5 euro con tutto incluso