WhatsApp: multa da 200 euro agli utenti, ecco cosa sta succedendo

Ogni volta che si parla di WhatsApp, si finisce per parlare prevalentemente di due argomenti in particolare. Il primo è sicuramente la grandezza dell’applicazione e di tutti gli aggiornamenti che continuamente arrivano a puntellare ogni settore di essa. Il secondo argomento in questione sono invece le truffe, questione mai risolta del tutto dagli sviluppatori.

Ovviamente c’è da dire che eliminare un cancro del genere risulta estremamente difficile, dal momento che all’interno della chat ognuno può inoltrare ciò che vuole. Spesso e volentieri anche gli inganni finiscono dunque per diventare virali arrivando sullo smartphone e di migliaia di persone in pochissimo tempo. Proprio per questo motivo sono state ridotte le volte in cui una persona può inoltrare lo stesso messaggio con un copia e in colla. Questo però non a debellato il fenomeno, il quale si starebbe ancora ripercuotendo sugli utenti.

 

WhatsApp, tanti utenti hanno ricevuto un nuovo messaggio: si tratta di una multa molto costosa da pagare immediatamente

Le ultime ore sono state molto tese in casa WhatsApp, soprattutto a causa delle tante segnalazioni da parte degli utenti. Una frangia di pubblico che risiede in Italia avrebbe infatti parlato di un nuovo messaggio molto strano all’interno della chat. Nel testo in questione si parlerebbe addirittura di una multa, la quale sarebbe stata comminata per non si sa quale motivo.

La sanzione da pagare corrisponde a 200 €, almeno stando a quanto descritto nel messaggio. Ovviamente non si tratta altro che di una truffa, dato che il testo continua dicendo che chiunque pagherà 5 euro subito, sarà esentato dal pagamento completo. Lo scopo infatti è proprio questo: rubarvi 5 euro. 

Articolo precedenteNetflix annuncia Suburra 3, le nuove puntate arrivano sulla piattaforma
Articolo successivoGoogle: messaggi senza connessione su Android per battere Whatsapp