Acer ha deciso di fornire ai videogiocatori una nuova arma per potersi gustare gli ultimi videogiochi in totale fluidità, nel verso senso della parola.

Ha infatti recentemente presentato il suo nuovo Acer Triton 500, caratterizzato da un display a 300Hz.

Specifiche per un’estrema fluidità

A sorprendere non sono tanto le specifiche tecniche, ma il dispaly, infatti il computer portatile di casa Acer nonostante il ridotto spessore di appena 17,9mm e il peso di 2,1Kg, riesce a muovere un incredibile display da 300Hz.

Proprio così, il monitor montato su questo laptop regge un refresh rate di 300Hz, adatto a quel tipo di piattaforme che necessitano di un’estrema fluidità come ad esempio i simulatori di guida.

Il pannello offre colori accesi nonostante sia IPS, con una copertura totale della gamma di colori sRGB, supportando ampi angoli di visualizzazione.

Il resto delle specifiche già le sappiamo, infatti dentro il guscio metallico si trova il processore Intel Core i7-9750H a sei core di nona generazione, accompagnato da una scheda GeForce RTX 2080 con design Max-Q1.

Delle specifiche che all’atto pratico rendono giustizia al display montato, infatti grazie ad essere ogni gioco sarà in grado di girare a Fps elevatissimi.

Per quanto riguarda il fronte memoria il PC supporta fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2.666 MHz e due unità SSD NVMe PCIe da 512 GB in Raid.

A permettere un fine controllo di tutta questa potenza di fuoco ci pensa il bios grafico PredatorSense che consente di gestire voltaggi e velocità delle ventole di raffreddamento.

Un bel prodotto quello di Acer, che ora grazie al nuovo display unirà alla potenza di calcolo anche una fluidità estrema.

Articolo precedenteUno Youtuber ha trasformato un tapis roulant in una periferica
Articolo successivoOfferte 5G: le migliori offerte di Tim, Vodafone, Wind e Tre