Gli smartphone come ben sappiamo hanno rivoluzionato anche il mondo della fotografia.

I recenti modelli usciti infatti ci permettono di effettuare scatti anche di ottima qualità grazie a delle specifiche tecniche davvero eccezionale.

In questo modo il concetto di foto è stato davvero cambiato, dal momento che chiunque in questa epoca può tranquillamente immortalare i propri momenti importanti con un semplice click sullo schermo del proprio device.

Il lato oscuro di tutto ciò però risiede nel fatto che, un’eventuale rottura o perdita del telefono porterebbe ad un irrimediabile perdita di mesi o addirittura anni di foto.

Questo rischio è ancora più aggravato per quella fascia di utenti che non usa servizi di cloud storage.

Da qui si evince che alle volte sarebbe utile ricordarsi delle buone e vecchie fotografie su carta, così da poter custodire per sempre i momenti più importanti.

A tal proposito ecco una nuova app che vi permetterà di ottenere delle foto stampate gratuitamente.

Free Prints per iPhone e Android

Uno di questi servizi è Free prints, che tramite la propria app per iPhone o Android, permette di avere 45 stampe gratuite al mese in formato 10×15, con addirittura la possibilità di scegliere nel formato con carta opaca o lucida.

Le foto sono selezionabili dalla propria galleria ma anche dalle varie piattaforme online come Facebook, Instagram, Dropbox, Flickr, Google Foto, Google Drive e Microsoft OneDrive.

In più viene fornito anche un editor in-app che permette di riadattare le foto al formato di stampa che scegliete.

Le uniche spese da sostenere sono quelle di spedizione, le quali a fronte del numero di foto gratuite fornite, sono davvero irrisorie.

Articolo precedenteSIM clonate: tutti i pericoli per i clienti Iliad, TIM, Wind e Vodafone
Articolo successivoRadiazioni: SAR troppo alto per questi Huawei, OnePlus, iPhone e Xiaomi