Home News Instagram aggiunge la messaggistica diretta su Windows 10

Instagram aggiunge la messaggistica diretta su Windows 10

La web app di Instagram su Windows 10 risulta decisamente migliorata ed ora gli aggiornamenti non saranno più trascurati come prima.

Se usi Instagram sul tuo PC Windows 10, potresti notare una leggera modifica quando riaprirai l’app. Instagram ha aggiornato il suo software Windows per trasformarlo in qualcosa chiamato app web progressiva (PWA). Ciò significa che stai interagendo efficacemente con il sito Web di Instagram attraverso un wrapper, che è come se diventasse un’applicazione nativa.

 

Instagram: prima potevi caricare foto, ora potrai inviare messaggi con Direct

Se ti piace usare il software nativo, sarà difficile per te tenere in considerazione l’uso di un’app web. Almeno dal punto di vista delle funzionalità, l’ultimo sforzo della società risulta un miscuglio. Ad esempio, con l’app nativa precedente, era possibile caricare foto direttamente dal PC. Non è qualcosa che puoi di certo fare con la versione attuale, al momento. Tra i lati positivi, la nuova versione ti consente almeno di inviare e ricevere messaggi tramite Direct. Questa funzione non è disponibile in nessun modo tramite il client Web di Instagram. È da sottolineare che la prima segnalazione della nuova web app di Instagram ci è pervenuta tramite Windows Central.

In definitiva, tuttavia, trasformare l’esperienza di Windows 10 in un’app Web progressiva andrà probabilmente a beneficio degli utenti di Instagram più di quanto non li danneggi. Negli ultimi anni, la società aveva lasciato languire la sua app su Windows, con aggiornamenti che arrivavano di rado o quasi per niente. Ora che è PWA, gli aggiornamenti delle funzionalità dovrebbero arrivare in maniera più frequente e costante. Questo perché dovrebbe essere più facile per Instagram trasferire tutte le modifiche apportate al suo client Web sulla versione di Windows 10.

 

Articolo precedenteAndroid 10 addio per Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8
Articolo successivoPrivacy, ecco come scoprire se lo smartphone è intercettato ed evitarlo