Torniamo a parlare del prossimo smartphone di punta del sub-brand di Xiaomi, ovvero il futuro Redmi K30 Pro 5G. Qualche settimana fa, il CEO dell’azienda aveva confermato la presenza su questo smartphone di un design a tutto schermo grazie ad una selfie camera pop-up a comparsa. L’azienda cinese ora ha invece pubblicato alcune immagini teaser ufficiali che ci confermano il processore che verrà montato a bordo del device.

 

Redmi K30 Pro 5G in arrivo con il SoC Snapdragon 865 di Qualcomm

Ebbene sì. Il processore che troveremo a bordo del nuovo fiore all’occhiello dell’azienda cinese sarà il SoC top di gamma di casa Qualcomm, ovvero il processore Snapdragon 865. A confermarlo, come già accennato, sono state diverse immagini teaser ufficiali pubblicate sul noto social cinese Weibo.

Il prossimo Redmi K30 Pro 5G sarà infatti un dispositivo appartenente alla fascia dei top di gamma. Oltre a questo, la presenza di questo processore segnala che ci sarà ovviamente il supporto alla connettività di quinta generazione grazie alla presenza del modem Snapdragon X55 5G.

Oltre a questa immagine, è apparsa online un’ulteriore immagine teaser che ci svela che l’arrivo sul mercato del nuovo terminale a marchio Redmi è ormai prossimo. Dal teaser è infatti emerso che il device verrà presentato a marzo 2020, anche se al momento non è stata specificata la data esatta della presentazione ufficiale.

Questo nuovo device di Redmi avrà tante altre caratteristiche di rilievo. Il comparto fotografico, ad esempio, dovrebbe essere costituito da una quad camera posteriore con un sensore fotografico principale da 64 megapixel (nello specifico, dovrebbe trattarsi del sensore Sony IMX686).

Articolo precedenteHuawei e Google vogliono lavorare insieme, tutto dipende dagli USA
Articolo successivoFacebook: vietate le pubblicità sul coronavirus che promuovono “cure”