Canone RAI e bollo auto: le ultime notizie sulla possibile abolizione

L’Italia risulta un paese sommerso dalle tasse, e questo non è ormai più un mistero per nessuno. Gli utenti si lamentano delle tante imposte che gli vengono sottoposte ogni giorno, tra le quali figurano anche il bollo auto e il canone Rai. Entrambe le tasse in questione risultano, almeno secondo il pubblico, due veri e propri soprusi, dato che secondo la maggior parte dei cittadini non andrebbero pagate.

Se qualcuno crede che queste possono essere eliminate improvvisamente, vi state sbagliando di grosso. Se qualcuno, magari in fase di elezioni, aveva promesso una tale eventualità, potete anche scordarvela. Entrambe le tasse in questione portano infatti al governo oltre 7 miliardi di euro ogni anno, i quali diversamente non potrebbero essere recuperati.

 

Canone Rai e Bollo auto: ci sono alcune modifiche ma a quanto pare per l’abolizione proprio non c’è alcun verso

Il debito dello Stato italiano è arrivato a diversi miliardi di euro, e proprio per questo motivo bisogna recuperare fondi un po’ dove capita. Di certo il bollo auto il canone Rai sono due principali fonti dove il governo attinge, e proprio per questo motivo non potranno essere aboliti. 

Da varie modifiche che sono state apportate e derivata poi una sorta di stasi economica e condizionale, soprattutto riguardo alle imposte. In merito al bollo sono state previste delle alternanze economiche che dipendono dalle singole regioni. Ci sarà dunque molto probabilmente discrezionalità in merito al pagamento delle due tasse. La decisione dell’esecutivo può portare poi a tre diverse situazioni: 

  1. diminuzione costi per la tassa di possesso
  2. stasi tariffaria
  3. aumento prezzo per KWh

Per quanto riguarda invece il canone Rai invece il costo resta sempre fisso a 100 € annui, con la solita rata mensile sulla bolletta dell’energia elettrica.

Articolo precedenteWhatsApp: così potete leggere i messaggi di nascosto, senza ultimo accesso
Articolo successivoCoronavirus: la città di Wuhan è spettrale, ecco il video fatto dal drone