Iliad assalta Vodafone e TIM: sorpresa clamorosa e 50GB per tutti in 4G

Gli ultimi mesi confermano quella che è una tendenza che oramai viene ribadita di stagione in stagione. A quasi due anni dall’esordio, Iliad può essere considerato l’operatore più popolare in Italia. Il successo del gestore francese è ad alti livelli anche in questo 2020, a maggior ragione ora che anche le polemiche del passato sembrano essere acqua passata.

 

Iliad offre 4 Giga per il roaming anche a tutti gli utenti di “Giga 40”

Sino a pochi mesi fa, tanti abbonati di Iliad avevano molto da ridire per le politiche legate al roaming. Così come gli altri operatori attivi in Europa, anche Iliad è stata chiamata ad offrire ai suoi abbonati una soglia di Giga internet gratuiti per la connessione web negli stati facenti parte dell’UE. 

I dirigenti di Iliad hanno dovuto affrontare le stesse contestazioni fatte anche a Vodafone e Wind. La polemica innescata negli scorsi mesi contro Iliad era relativa alla poca quantità di dati per la navigazione all’estero. Basta pensare che sino alla scorsa primavera, gli abbonati potevano usufruire soltanto di 2 Giga. 

Già negli scorsi mesi, la compagnia transalpina aveva previsto dei correttivi. Ad esempio, a tutti gli abbonati di Giga 50 sono stati già garantiti 4 Giga per la connessione internet nei paesi dell’Unione Europea.

E’ però da gennaio 2020 che è avvenuto un altro importante cambiamento. Ad essere coinvolti, in questa circostanza, ci sono i clienti con attiva la promozione Giga 40. Iliad ha infatti scelto di equiparare le soglie di Giga 40 a quelle di Giga 50. Per questa ragione anche gli utenti che utilizzano la ricaricabile da 6,99 euro avranno a disposizione 4 Giga di internet quando si recano all’estero.

Articolo precedenteSIM clonate: rischi enormi per i clienti Vodafone, Wind, TIM e Tre
Articolo successivoVolantino Unieuro batte lo Sconto IVA con un regalo inaspettato