connessione wi-fi

La connessione Internet è molto importante nella società attuale per gran parte delle persone, adulti e adolescenti che siano. A tal proposito, il Ministero dello Sviluppo Economico insieme al Mibact hanno deciso di sviluppare un progetto sulla connessione Wi-Fi e sul suo utilizzo completamente gratuito e illimitato.

Connessione Wi-Fi gratis: ecco il nuovo progetto sviluppato per l’Italia

Questo nuovo progetto si chiama Piazza Wi-Fi Italia e ha l’obiettivo di installare degli hotspot pubblici e gratuiti in tutte le zone Italiane in modo da offrire una connessione Internet a cittadini e turisti. L’installazione di questi hotspot è prevista nelle zone dove l’affluenza di persone è maggiore, come per esempio: piazze importanti, stazioni dei treni, fermate dei mezzi pubblici, e via dicendo.

Si tratta di un progetto, come già anticipato, che promuove la connessione Internet gratuita e a collaborare a questo progetto è anche la rinomata società Infratel Italia sviluppando un’applicazione apposita. Anche l’applicazione è completamente gratuita ed è già disponibile sul Play Store o App Store: WiFi°Italia°it.
I consumatori interessati possono scaricare l’applicazione e, una volta terminato il download, possono procedere con una registrazione inserendo alcuni dati personali. Una volta terminati tutti i passaggi che l’app richiede è finalmente possibile usufruire di tutti i vantaggi. Difatti, l’applicazione permette in una pagina apposita di accedere ad una mappa con la quale è possibile scoprire l’hotspot più vicino per collegarsi ad Internet.

Secondo alcune indiscrezioni alcune zone dell’Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo possono già godere di questo privilegio. L’installazione di questi hotspot in tutta Italia, comunque, è prevista in modo graduale.

Articolo precedenteUnieuro: regali a non finire con l’ultimo volantino (foto)
Articolo successivoVodafone: occasione speciale per attivare un’offerta unica