Chat

Comunicare con i propri amici e parenti e ormai diventato un’azione all’ordine del giorno grazie ad una serie di applicazioni che hanno reso tutto ciò molto più semplice e veloce. Il mondo delle chat ha conosciuto un vero e proprio sviluppo grazie a nomi del calibro di WhatsApp e Telegram, i quali nel corso del tempo hanno saputo conquistare una grande fetta di utenza con i loro servizi e le loro numerose funzioni. Nonostante il mondo della messaggistica istantanea sia quindi occupato prevalentemente da queste due applicazioni, una novità sta per entrare in gioco e questa volta il merito sarà da affidare a Google.

Google dà vita ad una nuova applicazione per il mondo delle chat: Ecco tutti i dettagli

Sfruttante il protocollo RCS (Rich Communication Services), la nuova modalità di chat sviluppata da Google altro non è che un ammodernamento dei cari e vecchi sms. Utilizzabili attraverso l’applicazione “messaggi” sviluppata dallo stesso colosso di Mountain View, i nuovi messaggi permetteranno agli utenti di effettuare tutta una serie di funzioni note come ad esempio:

  • Inviare foto;
  • Inoltrare video in chat;
  • Divulgare documenti e file in generale;
  • Registrare note vocali;
  • Comunicare attraverso gif divertenti.

Al momento parliamo di questa nuova tecnologia al futuro poiché vi è un dettaglio molto importante: prima di poterla utilizzare gli operatori nazionali dovranno dare il via libera a Google. in merito a tutto ciò possiamo anticiparvi che l’applicazione si è aggiornata su numerosi smartphone e Vodafone ha già rilasciato delle comunicazioni inerenti a questa novità ai suoi clienti: i tempi, dunque, non dovrebbero essere molto lunghi.

Articolo precedenteIl WiFi gratis sbarca in Italia: ecco tutte le novità
Articolo successivoBancomat: con questa truffa ne sono stati svuotati centinaia