WhatsApp: molti utenti scelgono di scappare chiudendo il loro account

Recentemente WhatsApp ha dato l’ufficialità: i suoi utenti hanno superato di gran lunga i 2 miliardi in tutto il mondo. Si tratta di risultati impressionanti se solo si pensa alla grande percentuale di persone anziane e bambini che di dimestichezza con uno smartphone ne hanno ovviamente ben poca.

Il mondo è dunque ai piedi di questa grand d’invenzione che negli anni è stata in grado di rivoluzionare il mondo delle telecomunicazioni. Non potrebbe essere altrimenti, soprattutto vista la mancanza di competitors all’altezza, almeno per i primi 7-8 anni. WhatsApp ha tante peculiarità di cui di certo non si può fare a meno, anche se le solite problematiche persistono eccome; gli utenti sono sommersi dalle catene, la quali spesso fanno di tutto pur di portare truffe ed inganni in chat. Proprio quest’aspetto è ormai esasperante per il pubblico, il quale in piccola parte avrebbe scelto di scappare.

 

WhatsApp: migliaia di utenti hanno scelto di abbandonare l’app e di sposare una diretta concorrente

Le ultime statistiche hanno portato a galla un dato, fortunatamente ancora non preoccupante: molti utenti hanno abbandonato WhatsApp. Ovviamente, tendendo conto della gran mole di persone che popola l’app, non faranno di certo specie alcune migliaia di utenti, ma le ragioni potrebbero far riflettere.

A causa delle tante truffe qualcuno ha scelto di cambiare adottando Telegram come app di messaggistica predefinita. L’app colorata di azzurro è molto cresciuta e sembra aver realmente poco da invidiare a WhatsApp. Inoltre gli utenti credono ed affermano che sia molto più sicura. Sarà l’inizio di un grande esodo?

Articolo precedentePostePay: utenti truffati e privati di tutto il loro denaro
Articolo successivoAerei inquinano più delle auto: ecco gli incredibili numeri