Qualche settimana fa, l’azienda cinese Realme aveva annunciato l’imminente arrivo sul mercato di un nuovo smartphone top di gamma. Come avevamo già immaginato, lo smartphone in questione sarà proprio il nuovo Realme X50 Pro. L’azienda cinese ha infatti confermato che sarà proprio questo lo smartphone che verrà presentato a breve e ha inoltre svelato tramite alcuni teaser alcune delle sue caratteristiche.

 

Realme X50 Pro in arrivo a breve sul mercato

L’azienda ha deciso di svelare giorno per giorno fino all’arrivo del suo debutto ufficiale molte delle caratteristiche tecniche del suo prossimo smartphone di punta. Come quindi rivelato da Realme, il futuro Realme X50 Pro sarà ovviamente equipaggiato con il migliore e il più potente processore attualmente presente sul mercato, ovvero il SoC Snaodragon 865 di Qualcomm. Assieme a questo processore, sarà presente il modem Snapdragon X50 con il quale verrà supportata la connettività 5G anche in modalità dual mode.

Ci saranno feature molto interessanti anche in ambito autonomia. L’azienda cinese ci ha da sempre abituati a delle ricariche super rapide, e anche il nuovo smartphone di punta sarà dotato di una di queste. Nello specifico, l’azienda ci ha rivelato che ci sarà il supporto alla ricarica rapida da 65W (denominata dall’azienda SuperDart Charge). Per quanto riguarda il display, infine, Realme ci svela che troveremo un display SuperAMOLED Fullscreen con un refresh rate da 90 Hz. La scelta di questo refresh rate sembra un po’ insolita, dato che la concorrenza sta portando device con un refresh rate più elevato.

Vi ricordiamo infine che il nuovo Realme X50 Pro è anche passato dal portale di benchmark AnTuTu, dove ha totalizzato un punteggio elevatissimo (pari a 574.985 punti).

Articolo precedenteLittle Pepper 8i è ufficiale in Cina: specifiche e prezzi
Articolo successivoTrend Micro tende una trappola agli hacker per capirne i segreti