canone rai

In rapida diffusione attraverso le caselle postali di numerosi italiani, la nuova truffa che sfrutta il Canone RAI si configura come potenzialmente dannosa. Avendo preso come oggetto una tra le imposte più odiate dall’intera popolazione italiana, la nuova modalità di frode adoperata dai cyber criminali tocca un punto debole che da anni è soggetto di varie petizioni al fine di ottenerne un’abolizione: proprio per tale motivo, prestare la massima attenzione è un elemento che si configura come fondamentale per poter sfuggire a tale frode, scopriamo i dettagli.

Il Canone RAI diventa una truffa che agisce attraverso delle email in tutta Italia: ecco come

Recapitate su numerose caselle di  posta elettronica, le nuove email truffaldine sfruttano, come già detto, l’imposta sulla televisione che molti cittadini italiani sono stufi di dover pagare a tutti i costi. Obbligatoria per chiunque possegga un dispositivo idoneo a recepire il segnale del digitale terrestre, l’imposta non può non essere evitata se non per alcuni ristretti casi di esenzione che, come ci si può immaginare, includono ben poche persone. 

A cavalcare l’onda di tal malcontento, i cybercriminali hanno dato vita ad una truffa molto pericolosa e che, ostentando l’abolizione del Canone, promette a chiunque un rimborso. 

In aggiunta a tutto ciò, per acquisire maggiore fiducia in chiunque riceva telecomunicazione, i criminali del web hanno inserito anche un link che riporta ad una spudorata copia del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Ovviamente il consiglio da tenere sempre a mente, in questi casi, è sempre uno: prestare la più massima attenzione.

Articolo precedenteIliad sconta di 270 euro Apple iPhone XS, scopriamo i dettagli
Articolo successivoho Mobile: ecco come attivare l’offerta ho. 8.99€ con minuti, SMS e 50GB