WhatsApp: nuova truffa, credito prosciugato agliutenti Vodafone, Iliad e TIM

Nel corso di questo inverno abbiamo scoperto alcune importanti novità per WhatsApp. Nel corso dei prossimi mesi la piattaforma di messaggistica istantanea è pronta ad accogliere aggiornamenti a dir poco rivoluzionari. L’upgrade più atteso, non stiamo nemmeno a sottolinearlo, è la modalità notturna, finalmente disponibile dopo un’attesa lunga quasi un anno.

 

WhatsApp, con i messaggi che si autodistruggono le chat avranno un’altra forma

La necessità di accogliere nuove funzione nasce anche da una constatazione degli sviluppatori di WhatsApp. Nel corso di questi ultimi tempi, la concorrenza è aumentata dismisura. Si pensi, ad esempio, al successo sia di Instagram che di Telegram.

Come autodifesa da queste piattaforma, WhatsApp ha pensato ad una funzione unica nel suo genere. In base a quelle che sono le indiscrezioni provenienti da importanti leaker  vicini alla chat, a breve gli utenti avranno a loro disposizione messaggi in grado di autodistruggersi

In pratica, sulle diverse conversazioni ci sarà possibilità di scrivere messaggi a tempo. Dopo la composizione di ogni messaggio, gli utenti potranno impostare un tempo massimo di 5 secondi e di un’ora. Scaduto questo arco di tempo, il contenuto non sarà più visibile al destinatario e sarà automaticamente eliminato.

L’arrivo dei messaggi autodistruttivi almeno in questa prima fase di sperimentazione riguarderà soltanto i gruppi. Considerata la singolarità di questo upgrade, però, non è difficile pensare ad un coinvolgimento anche delle conversazioni singole. 

La presenza di messaggi a tempo su WhatsApp rappresenta un notevole passo in avanti. Non va però dimenticato che su Instagram e Snapchat già in passato sono state introdotte funzioni simili.

Articolo precedenteMediaWorld: ecco il volantino per gli innamorati della tecnologia
Articolo successivoIliad e le due offerte segrete che nessuno credeva disponibili