Secondo le ultime indiscrezioni, l’operatore Tim Italia starebbe lavorando ad una nuova piattaforma denominata UNICA, che dovrebbe essere un’integrazione della linea fissa, linea mobile, TV e Smart Home.

La presentazione di questa novità è stata affidata dall’operatore a Quang Ngo Dinh, responsabile marketing consumer dell’operatore. Scopriamo insieme la nuova piattaforma ed il nuovo pacchetto TimVision.

 

Tim presenta UNICA ed il nuovo pacchetto Tim Vision

Durante l’evento di presentazione della piattaforma UNICA, sono anche stati anticipati alcuni dettagli sul nuovo pacchetto TimVision, che integrerà anche Netflix e si affiancherà al pacchetto con DAZN e NowTV. Il pacchetto si chiamerà TimVision Plus e dovrebbe sbarcare sul mercato ad un prezzo di 12.99 euro al mese invece che 19.99 euro.

La strategia dell’operatore per il proprio servizio Tim Vision è chiaramente quella di rendere l’azienda un aggregatore nazionale di contenuti digitali, anche attraverso i numerosi accorsi con i principali partner del settore. Durante l’evento l’operatore ha inoltre presentato il nuovo listino smartphone, che include ora la possibilità di acquistare il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite. Il prezzo per quest’ultimo dispositivo è di 15 euro al mese senza anticipo, con un costo di attivazione di 9.99 euro.

Inoltre verrà anche differenziata, nelle opzioni con Giga illimitati, la qualità dello streaming video, ovvero Giga illimitati in risoluzione HD e Giga illimitati in qualità SD. L’operatore ha recentemente rilasciato un comunicato stampa che chiarisce nel dettaglio il contenuto della nuova piattaforma e le caratteristiche del pacchetto. Il comunicato stampa è reperibile nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, nel caso in cui foste interessati a leggerlo.

Articolo precedenteCredito svuotato, la causa? Costi nascosti e abbonamenti telefonici
Articolo successivoGoogle Maps vittima di un bug: artista tedesco crea un ingorgo falso