raiGli utenti italiani sono rimasti delusi, ed illusi, dalla possibile abolizione di due delle tasse più odiate del momento, quali sono il bollo auto ed il canone Rai. In rete per lungo tempo è circolata la notizia che millantava la decisione del governo italiano di rimuoverle completamente, ma purtroppo si trattava a tutti gli effetti di una fake news.

La suggestione venutasi a creare era davvero tanta, prima di tutto perché la maggior parte di noi è “stanca” di dover continuare a pagare tasse su tasse, sopratutto relative a situazioni o soluzioni ritenute ormai non idonee o “addirittura illegali”. Su queste fondamenta si è basata la notizia che vedeva difatti la possibilità di non dover versare i contributi nel 2020, soluzione sicuramente apprezzata, ma irrealizzabile per un motivo molto preciso.

Lo Stato Italiano, al giorno d’oggi almeno, non può assolutamente permettersi di perdere i 7,5 miliardi di euro che ogni anno la popolazione versa in merito a bollo auto canone Rai. Il debito pubblico è lentamente schizzato alle stelle, raggiungendo livelli talmente alti che si temono multe dall’Unione Europea o l’aumento dell’IVA (proprio per avere più entrate e sanare il debito).

 

Canone Rai e Bollo Auto: il motivo è molto valido

La motivazione è quindi più che valida, sebbene sia chiaro tutti noi riteniamo che le tasse da pagare siano troppe, non illudetevi, nel 2020 il canone Rai ed il bollo auto non scompariranno come per incanto.

Proteggetevi sempre dalle possibili fake news in rete, ricordatevi di controllare sempre la veridicità di cosa effettivamente leggete nei vari blog o siti internet.

Articolo precedenteSky, ecco le due offerte speciali per la visione di Calcio e Sport
Articolo successivoIliad, oltre al 5G arriva anche il servizio che tutti chiedevano