TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google Foto potrebbe aver mandato per sbaglio i vostri video ad altri

scritto da Giacomo Ampollini 04/02/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
google-foto-bug-video
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
24

Negli scorsi mesi Google Foto è stato vittima di un bug inaspettato. In realtà sarebbe più giusto dire che gli utenti Android sono rimasti vittima di un bug del suddetto servizio. Come riportato da un utente su Reddit, mentre stava esportando i dati usano Google Takeout ha notato qualcosa di strano. Apparentemente parte dei dati in questione sono finiti ad altri utenti. Solo i file video hanno subito questo dirottamento involontario.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Non è stato niente di programmato da qualche malintenzionato. È semplicemente successo e a confermarlo ci ha pensato Google stessa con un comunicato ufficiale in cui ha lasciato questa dichiarazione: “Sfortunatamente, durante questo periodo, alcuni video di Google Foto sono stati esportati in modo errato in archivi di utenti non correlati. Uno o più video nel tuo account Google Foto sono stati interessati da questo problema.”

 

Google Foto ha fatto casino con i tuoi video

L’aspetto strano di questo bug increscioso è il fatto che ha interessato soltanto i file video e non le foto. Apparentemente il tutto è stato risolto anche perché la prima segnalazione risale ai 21 novembre. Google ha voluto chiarire che durante questo periodo pochissimi utenti sono stati interessati dall’inconveniente.

Secondo le cifre rilasciate si tratta dello 0,01%. Un numero veramente piccolo, no? No. Gli utenti di Google Foto sono diverse centinaia di milioni, apparentemente un miliardo. Lo 0,01% di tutti questi utenti potrebbero anche essere 100.000. I video che sono finiti in mani di altri potrebbero essere di qualsiasi natura e sicuramente qualcuno sarà anche rimasto traumatizzato, o peggio.

Androidgooglegoogle fotoprivacysicurezza informatica
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
Samsung Galaxy Note 20: avremo un display da 120Hz migliorato?
prossimo articolo
Samsung perde il primo posto in India e fa spazio a OnePlus

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bungie a rischio: Sony svela perdite e possibili licenziamenti

    13/05/2026
  • Rayman Legends Remake: l’annuncio potrebbe arrivare prima del previsto

    13/05/2026
  • Humble Hauler: il camion autonomo senza cabina che elimina il conducente

    13/05/2026
  • TikTok senza pubblicità: arriva l’abbonamento che cambia tutto

    13/05/2026
  • HyperOS 4: Xiaomi potrebbe anticipare tutti con Android 17

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home