WhatsApp: incredibile fuga, gli utenti scelgono una concorrente

Le persone che adorano ed utilizzano WhatsApp sono talmente tante che per contarle ci è voluto un po’ di tempo. A quanto pare, secondo le statistiche ufficiali, ad oggi quasi 2 miliardi di persone utilizzerebbero la nota piattaforma di messaggistica che infatti sta spopolando anche dove prima sembrava non aver attecchito.

Il merito, oltre che della pubblicità e del passaparola è stato anche dei tanti cambiamenti apportati. Sono arrivate delle novità che alcuni utenti molto pignoli che richiedevano per entrare a far parte della nostra rete di messaggi. Molti sono stati inoltre gli aggiornamenti, i quali hanno mutato delle funzioni già presenti e che hanno apportato anche diverse novità. In questo momento però la situazione non sarebbe delle migliori, dato che ci sarebbe stata una lieve decrescita del pubblico.

 

WhatsApp, tanti utenti hanno deciso di scappare via chiudendo il loro account: ora hanno scelto una diretta contendente

L’ultimo periodo ha dimostrato che diversi utenti sono scappati via proprio da WhatsApp per sposare una diretta concorrente dell’applicazione colorata di verde. Questa è Telegram, la quale nel mondo della messaggistica risulta la seconda proprio dopo WhatsApp. Telegram ultimamente sta crescendo molto, soprattutto per quanto riguarda gli utenti che sono arrivati ormai ben oltre i 150 milioni. 

Secondo quanto riferito dal pubblico che avrebbe cambiato da poco tempo, Telegram risulterebbe molto più sicura rispetto a WhatsApp. Inoltre alcuni riferiscono di una maggior scelta a livello di funzioni oltre che in merito ai temi di personalizzazione. La ragione per la quale le persone avrebbero mollato WhatsApp starebbe anche nel ripetersi continuo delle truffe, le quali però pian piano stanno diminuendo.

Articolo precedentePostePay: tanti furti di denaro agli utenti a causa delle truffe
Articolo successivoSuburra 3 è su Netflix, ma sarà l’ultima stagione: ecco le news