Sky Fibra e mobile Italia

Sky ha sempre una sorpresa pronta per tutti i suoi clienti. Da due anni a questa parte, la tv satellitare può sfruttare una sorta di monopolio del mercato, grazie alla ritirata di Mediaset Premium. Senza più diretti rivali, la tv satellitare di certo non arretra, ma bensì pensa sempre ad investire di più nel nostro paese. La novità delle ultime ore è di quelle rilevanti: nella seconda parte di questo 2020 Sky diventerà anche un operatore telefonico.

 

Sky e la telefonia: cosa cambia per tutti gli utenti

I rumors circa l’impegno di Sky nel campo della telefonia italiana si rincorrevano da molti mesi. L’ufficialità ora sembra essere sempre più vicina: l’azienda oggi punto di riferimento nel settore della tv a pagamento offrirà a tutti i suoi abbonati la possibilità di attivare reti in Fibra Ottica. L’impegno di Sky sarà possibile anche grazie a partnership strategiche con Fastweb ed OpenFiber. 

In Italia quindi si ricrea il progetto già realizzato nel Regno Unito. Oltre Manica, infatti, la piattaforma satellitare può essere integrata anche da servizi di telefonia. Gli utenti con l’arrivo di offerte per la Fibra Ottica si attendono sostanziali novità sotto il punto di vista commerciale. Ad esempio, tanti abbonati ora sperano nel pronto rilascio di promozioni all inclusive. 

Probabilmente Sky accontenterà in questo senso i suoi clienti. Insieme ai canali tv sarà presto possibile associare anche una rete per la telefonia fissa. Importanti benefici potrebbero esserci anche sotto il punto di vista dei prezzi: con iniziative tutto incluso, gli abbonati sfrutteranno un minimo di sconto sulle loro spese mensili.

Articolo precedenteCoopVoce: ChiamaTutti Top 10 e Easy per tutti a pochi euro
Articolo successivoBollo Auto e Canone Rai non aboliti: gli utenti sono molto tristi