smartphone-mercato-dispositivi-usati

In giro ci sono diversi modelli di smartphone che hanno prezzi incredibili e che superano le migliaia di Euro. Oltre le versioni Premium di alcuni modelli, come il Note 10+ 5G o l’iPhone 11 Pro Max o il Huawei Mate 30 Pro, troviamo diversi device che, per via delle loro caratteristiche estetiche, possono arrivare a costare una vera e propria fortuna.

Sul versante commerciale, è stato proprio l’iPhone X, nel 2017, ad aver lanciato la “moda” dei telefoni “over 1000 Euro”. Da lì a poco diversi produttori di telefonia mobile come Samsung, Huawei ed altri, avrebbero lanciato i loro prodotti con cifre in linea allo smartphone della mela morsicata.

 

Quali sono gli smartphone dal costo elevatissimo?

 

Accennavamo poco fa ad alcuni modelli di smartphone che presentano un prezzo fuori di testa, paragonabile a quello di un’automobile di lusso. Sì, non stiamo affatto scherzando, in quanto i prodotti di cui vi parleremo fra poco, godono di preziosissimi elementi estetici, come i diamanti per esempio, che ne innalzano il valore economico.

Il più costoso in commercio è il Black Diamond VIPN, con una cifra record di 300.000 dollari. Scendendo leggermente con il prezzo invece, troviamo il Vertu Signature Diamond, costellato di platino e diamanti. Il suo valore? 88.000 dollari: più o meno il prezzo di un’Audi Q7. Esclusivissima la tiratura: soltanto 200 esemplari in tutto il mondo.

Terminiamo la classifica con il Caviar 3310 “the Last Emperor”, una riedizione del fortunato Nokia 3310, in versione commemorativa per lo Zar Nicola II di Russia (in alternativa c’è anche la versione con il volto di Vladimir Putin). Dulcis in fundo poi, il Mobiado Grand 7, con un costo che parte dai 2700 Euro in versione base, è ampiamente personalizzabile.

Articolo precedenteWindows 10: tante novità da scoprire del nuovo aggiornamento
Articolo successivoPostePay: conti correnti in crisi a causa di nuove truffe