TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Blair Witch, un gioco “da paura”: le ultime news spaventano tutti

scritto da Monica Palmisano 26/01/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
26

Ispirato al celeberrimo film del ’99, dopo una lunga attesa è arrivato il videogame Blair Witch. Uscito su PS4 lo scorso 3 dicembre, la sua release era già iniziata per PC ed Xbox One durante l’estate e aveva entusiasmato molti giocatori.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il titolo prende le movenze dalla storia della Strega di Blair, un’entità non meglio definita che infesta la Foresta delle Black Hills vicino a Burkittsville e su cui un gruppo di ragazzi aveva malauguratamente deciso di imbastire un documentario.

Nella sua versione per le piattaforme di intrattenimento, i giocatori vestiranno i panni di Ellis, un ex poliziotto del Maryland che sta indagando sulla recente scomparsa di un ragazzo. Ad affiancarlo, il suo fidato pastore tedesco Bullet, che potrà essere personalizzato su PS4 sbloccando skin e animazioni attraverso il Good Boy Pack. 

The Blair Witch Project si fa videogame, e il suo successo potrebbe spianare la strada ad un nuovo capitolo della saga

La resa di questa storia in formato videogame risulta piuttosto interessante, benché non convincente come il film da cui trae ispirazione. Anche la giocabilità risulta buona, rimaneggiata e perfezionata nell’avvento sulla console Sony rispetto al videogame uscito in estate. Al tempo stesso, manca quell’effetto “wow” che ci si aspetterebbe dopo tanta attesa e tanto hype suscitato durante gli scorsi mesi, e soprattutto conoscendo la fortuna cinematografica del film negli anni ’90.

La possibilità di interagire con il compagno canino e di modulare le sue reazioni a seconda di come lo si tratta amplia notevolmente le potenzialità nelle azioni di gioco. Bullet funge anche da campanello d’allarme laddove si sospetti un imminente pericolo, e diviene sempre più importante come figura man mano che si prosegue.

Una nota di merito giace sicuramente nell’aver rispettato fedelmente le ambientazioni dello storico film, ricalcando in maniera pressoché perfetta l’alone tetro e misterioso che circonda la foresta nell’edizione primigenia della fortunata saga.

Il successo del videogame potrebbe anche spianare la strada ad un nuovo capitolo sul grande schermo, dopo un remake interessante e un sequel da dimenticare uscito nelle sale qualche anno fa.

newsnuovo giocovìdeogame
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Monica Palmisano
Monica Palmisano

Di giorno studentessa di medicina appassionata di musica, volontariato e cucina. Di notte appassionata redattrice di tecnologia.

Articolo precedenti
3 Italia: le 2 offerte migliori del mese di Gennaio 2020
prossimo articolo
Elettrico e Diesel: un amore mai sbocciato con un terzo incomodo

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home