Molti utenti in questi giorni di inizio anno si domandano se sia il caso di cambiare il proprio gestore di riferimento. Trovare utenti soddisfatti della propria compagnia sembra esser diventata un’impresa assai ardua. Di fatto fra disservizi, truffe, VAS, rimodulazioni, down del segnale troppo frequente e molto altro ancora, i clienti cercano sempre nuove soluzioni.
Fortunatamente le offerte non mancano e gli operatori telefonici (fra classici e MVNO sono tantissimi) offrono soluzioni differenti per tutte le esigenze.
Al di là del costo delle tariffe un fattore importante per la scelta è la qualità della rete; di fatto i consumatori tendono ad avere sempre la massima linea in tutti i contesti e i luoghi che frequentano.
Il famoso sito DownDetector ha stilato una classifica di tutte le compagnie italiane, mettendo in risalto i punti critici e i fattori negativi (o positivi) che offrono all’utenza. Senza contare che ogni utente può lasciare un commento in tempo reale per segnalare un eventuale disservizio o un down della linea.
Il concetto sviluppato di “Community” infatti è assai caro all’azienda, proprio per avvantaggiare gli utenti. Senza dimenticare la possibilità di controllare la velocità della propria connessione (mobile o domestica che sia) e condividerla immediatamente sui propri Social preferiti.