cod-modern-warfare-call-of-duty-ps4-xbox-battle-pass-aggiornamento-gratis

“Call of Duty: Mobile” è uno dei giochi gratuiti più scaricati: più di 172 milioni di download durante i suoi primi due mesi sul mercato, secondo i dati di Sensor Tower.

Ma la sua popolarità non ha impedito l’arrivo della versione premium del gioco, “Call of Duty: Modern Warfare”, di registrare uno dei lanci di maggior successo nella storia della serie.

Rilasciato meno di un mese dopo il gioco mobile, “Modern Warfare” costa 60 dollari ed è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il nuovo titolo ha generato oltre 600 milioni di dollari di vendite durante il suo weekend di apertura, secondo Activision.

Nonostante sia disponibile gratuitamente, “Mobile” ha anche generato un sacco di utili:  87 milioni secondo Sensor Tower. I giocatori possono spendere soldi per l’equipaggiamento o per personalizzare i propri personaggi, ma il gioco ha meno funzioni e modalità rispetto a “Modern Warfare”, offrendo invece un’esperienza semplificata e di livello base.

Anche se rimane quasi uguale all’originale e per questo molto amato dai fan di “Call of Duty”.

 

Un successo assicurato

Il franchise di “Call of Duty” è un best seller perenne ma il successo simultaneo di “Modern Warfare” e “Mobile” indica che le versioni mobili e premium dei giochi possono essere sul mercato contemporaneamente senza danneggiare le vendite reciproche.

Nintendo ha mostrato qualcosa di simile. Il suo “Mario Kart Tour”, recentemente rilasciato, è arrivato in cima alle classifiche dei vari store con oltre 123,9 milioni di download nel suo primo mese.

Il mercato in costante crescita dei giochi mobili non può essere ignorato e, costruendo versioni mobili di alta qualità dei loro giochi di successo, gli editori possono raggiungere un pubblico più ampio.

Articolo precedenteNASA: nuove immagini spettacolari di Opportunity che arrivano da Marte
Articolo successivoOfferte Wind: ecco due tariffe con minuti, SMS e 50GB a meno di 7€