SMS 2.0 Una nuova modalità di chat sta per approdare su tutti gli smartphone degli utenti italiani: grazie all’ultima innovazione presentata dal colosso di Mountain View, infatti, le comunicazioni si arricchiranno di un nuovo protocollo denominato RCS. attraverso quest’ultimo, quindi, sarà possibile trasformare i cari vecchi 165 caratteri in degli sms 2.0 o anche soprannominati multimediali. Cosa permetteranno di fare? Scopiamolo subito nel dettaglio.

Chat rinnovate grazie ai nuovi sms multimediali di Google contro WhatsApp: ecco come potranno essere utilizzati

Lo standard RCS ovvero Rich Communication Services ha reso possibile la creazione di una nuova modalità di chat. grazie proprio a quest’ultima, tutti gli utenti potranno iniziare aviere nuovo tipo di sms che permetterà loro di simulare tutte le funzioni già presenti su applicazioni del calibro di WhatsApp. in particolar modo, grazie a questi nuovi messaggi sarà possibile inviare file, documenti, video, foto e persino gif per animare le conversazioni come ormai si è soliti fare.

Per poter utilizzare i nuovi sms, però, tutte le persone interessate saranno tenute a scaricare sul proprio smartphone l’applicazione “Messaggidi Google. Attualmente questa è disponibile solo per i dispositivi Android, ma senza ombra di dubbio arriverà presto anche per quelli basati su iOS. informiamo, infine, i nostri lettori che al momento la tecnologia non è ancora sfruttabile nel nostro Paese ma alla sua attivazione dovrebbe mancare davvero poco tempo: vi invitiamo di conseguenza ad attendere con calma anche il lascia passare da parte degli operatori nazionali, il quale sarà indispensabile per poter utilizzare questa nuova ed entrante tecnologia.

Articolo precedenteWhatsApp supera i suoi limiti: ecco una sorprendente novità per Android
Articolo successivo5G: servizi segreti e corpi militari interessati alla connessione