holiday-pikachu-pokemon-go-download-natale-feste-eventi-android-ios-700x400

Dal suo lancio nel 2016, Pokémon Go ha rilasciato molti aggiornamenti che hanno migliorato e approfondito l’esperienza di gioco. Ma una pecca che è sempre stata presente all’interno del gioco è la sua scarsa distribuzione di Pokémon e Pokéstop al di fuori di città e centri affollati.

È un problema che ha infastidito una grande fetta di fan, poichè chiaramente il gioco diventa noioso se non c’è nulla da catturare. Tuttavia, sembra che Niantic potrebbe finalmente prendere provvedimenti per affrontare il problema. In un recente post sul blog, lo sviluppatore di Pokémon Go ha affermato che il team di sviluppo si sta “dedicando  a migliorare l’esperienza degli Allenatori. In particolare, quelli che vivono e giocano in aree del mondo che potrebbero non avere tanti PokéStop o Pokémon da incontrare come gli altri”.

Pokémon Go, sta per arrivare l’evento di natale 2019

Il risultato, secondo Niantic, è che i Pokémon ora appaiono in più posti di prima e che i giocatori che in precedenza avevano incontrato pochi o nessun Pokémon ora hanno maggiori probabilità di vederli. In effetti, secondo Niantic, il numero di posizioni in cui i Pokémon selvatici possono essere trovati e catturati nel gioco è “quasi raddoppiato”

Allo stesso modo, Niantic sta introducendo il suo strumento Wayfarer. Ancora nelle sue fasi iniziali, questo strumento renderà più semplice portare nuovi PokéStop e palestre nelle parti più tranquille del mondo. Al momento, alcuni giocatori sono già in grado di rivedere e votare le nomination per nuove posizioni.

Niantic spera che questi miglioramenti “incoraggino i giocatori a uscire ed esplorare, poiché l’esplorazione è uno dei principi fondamentali che guidano tutto ciò che facciamo a Niantic. ” Ora, il gioco si sta preparando a celebrare la stagione festiva con il suo evento Holiday 2019 che inizierà il 24 dicembre.

Articolo precedenteGoogle rivela quanto del mondo sia mappato con Street View e Earth
Articolo successivoWindows 10 ora ti consente di effettuare chiamate direttamente dal tuo PC