Facebook

Anche quest’anno, per la fine del 2019, il social network Facebook ha pubblicato una funzione attesissima. Stiamo parlando della funzione “il tuo anno su Facebook” che permette di creare un breve video riassuntivo del vostro anno passato sulla piattaforma.

La funzione in questione è stata resa disponibile, sotto forma di video, alla fine del 2015 ed anche quest’anno gli sviluppatori di Menlo Park, hanno deciso di offrire a tutti i propri utenti la possibilità di rivivere il proprio anno sulla piattaforma, con dei miglioramenti rispetto l’anno scorso. Vi ricordo che questa funzione è disponibile anche per i compleanni.

 

Facebook: come creare il video riassuntivo del 2019

La procedura è la stessa del 2015, una volta che effettuate il login sulla piattaforma dovrete semplicemente collegarvi alla pagina dedicata ai ricordi, all’indirizzo facebook.com/memories. Arrivati a questo punto dovrete selezionare le foto che hanno meglio caratterizzato il vostro 2019, tra quelle messe a disposizione dall’algoritmo automatizzato, a quelle che avete caricato voi stessi o in cui siete stati taggati.

Una volta selezionate le immagini dovrete semplicemente cliccare sul tasto Condividi per pubblicare il video nella vostra bacheca. Al momento la funzione è ancora in fase di rollout, di conseguenza potreste non riuscire a condividere il video nei prossimi giorni. La piattaforma comunque vi avviserà di dover aspettare ancora qualche momento: “Rivivi i momenti condivisi su Facebook nel 2019. Stiamo creando un video che riguarda proprio te e il tuo anno. Torna a breve per guardarlo“.

A differenza dei quattro anni precedenti, la piattaforma ha voluto introdurre una novità per il video di quest’anno. Per il 2019 ha attivato la possibilità di poter decidere di escludere alcune date e persone dall’algoritmo che genera automaticamente il video. Cosa aspettate? create anche voi un ricordo di questo 2019 sulla piattaforma e condividetelo con i vostri amici!!.

Articolo precedenteTesla Model 3: l’elettrica che INQUINA PIU’ del diesel
Articolo successivoSMS anonimi: come inviarli gratis senza applicazioni aggiuntive