WhatsApp-nuova-1-1-drage-700x400

WhatsApp presto abbandonerà milioni di utenti secondo una pagina di supporto evidenziata dal New York Post. La pagina osserva che, a partire dal 1 ° febbraio 2020, coloro che utilizzano un dispositivo con iOS 8 o precedente non potranno più utilizzare l’app.

Attualmente, gli utenti possono ottenere un nuovo account su WhatsApp e gestire quello esistente solo se il dispositivo su cui si intende utilizzare l’app abbia iOS 9 o una versione successiva. La pagina di supporto di WhatsApp indica “Per la migliore esperienza, ti consigliamo di utilizzare l’ultima versione di iOS disponibile per il tuo telefono. Visita il sito Web del supporto Apple per informazioni su come aggiornare il software del proprio iPhone. “.

WhatsApp chiede agli utenti di aggiornare i propri device

Una situazione simile appare su Android. Gli utenti con un dispositivo Android con versione 2.3.7 (Gingerbread) o precedente non possono più aprire un nuovo account WhatsApp o verificare nuovamente un account esistente. A partire dal 1 ° febbraio 2020, gli utenti Android hanno bisogno di Android 4.0 Ice Cream Sandwich o successivi per utilizzare WhatsApp.

Per quanto riguarda gli utenti di Windows Phone, tutte le versioni del sistema operativo non saranno più in grado di utilizzare WhatsApp dopo il 31 dicembre 2019. All’inizio di quest’anno, WhatsApp ha riferito di avere 1,5 miliardi di utenti attivi mensili, quindi anche se perde qualche milione di loro, ha ancora un numero molto alto di utilizzatori. Facebook ha acquistato l’app di messaggistica nel 2014 a un prezzo che è salito a circa $ 21 miliardi al momento della chiusura dell’accordo nell’ottobre 2014.

Coloro che rimangono senza WhatsApp a causa di queste modifiche possono correggere la situazione aggiornando il sistema operativo sul proprio telefono. E se il loro iPhone non può essere aggiornato a iOS 9 o versioni successive, o il loro telefono Android non può essere aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich o successiva, potrebbe essere il momento di acquistare un nuovo telefono. Se il tuo telefono soddisfa i requisiti minimi del sistema operativo, WhatsApp può essere installato da App Store o Google Play Store.

Articolo precedenteNASA: la mappa mostra che c’è giaccio su Marte
Articolo successivoRealme Buds Air, i nuovi true wireless sapranno conquistarci a questo prezzo?