sony PS5

Un’altra foto rendering di Sony PS5 potrebbe rappresentare il prossimo kit per sviluppatori pensato per la nuova console, ma per ora si tratta solo di un’altra speculazione visto che l’azienda non ha ancora diffuso note ufficiali.

Il design singolare dei nuovi dev kit non dovrebbe essere la versione finale della PlayStation 5, ma per ora se anche assomigliasse all’hardware insolito trapelato online non sarebbe male. La caratteristica più sorprendente dei kit è la già nota forma curva, che trova nuove conferme dopo i primi render dei fan e degli esperti designer.

 

Sony PS5: scopriamo le ultime notizie sulla console

sony ps5 dev kit

La forma a V rappresenta nientemeno che il numero cinque secondo i caratteri latini dell’Antica Roma, ma si pensa anche che il design sia adatto al raffreddamento dell’hardware in modo più efficiente.

Dall’immagine scorgiamo anche un controller collegato alla console che, nonostante sia incredibilmente uguale a quello venduto con le attuali PlayStation sul mercato, in realtà potrebbe anche essere una versione aggiornata. Infatti, da un brevetto Sony registrato alla WIPO di recente apprendiamo che DualShock 5 potrebbe mantenere un design molto simile a quello del suo predecessore.

Dunque, tutto ciò che rumor e leak hanno suggerito negli ultimi mesi riguardo alla forma di PS5 sembra confermato? Non possiamo dirlo con certezza, ma Sony ha rivelato molte cose sull’imminente PS5, come ad esempio tra le funzionalità incluse c’è un supporto per memoria SSD. Con una tecnologia del genere in pratica i videogiochi potranno abbreviare i tempi di caricamento e transizione da uno scenario all’altro. Vi ricordiamo infine che l’arrivo della PS5 è previsto per Natale del 2020.

Articolo precedenteEMUI 10: ecco tutti gli Smartphone che riceveranno l’update
Articolo successivoDVB-T2: dopo lo scandalo IPTV arriva una stangata per gli italiani