disservizi e rimodulazioni e credito residuo sparito per via di truffe su TIM, Wind, Tre, Vodafone

L’esaurimento del credito telefonico prima o poi arriva per tutti. Spesso e volentieri tutto ciò accade in concomitanza con il rinnovo del proprio abbonamento telefonico o per la ricezione di SMS a pagamento, come ad esempio quelli bancari. Un’altra causa dell’esaurirsi del credito telefonico, poi, è dettata da tutta quella serie di truffe che travestite da servizi a pagamento finiscono col mangiarsi in pochi giorni ricariche intere senza neanche notificare la loro presenza.

Purtroppo sono numerosi gli utenti che lamentano questo disagio mentre sono altrettanti numerosi i consumatori di Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone che non trovando più denaro sulla loro SIM persistono, senza speranza, a caricarne dell’altro.

Credito telefonico rubato: ecco come sconfiggere queste truffe una volta e per tutte

Una sconvolgente catena di lamentele provenienti dagli utenti ha spinto alcuni operatori telefonici ad agire in automatico. Per alcune offerte, infatti, è previsto un blocco automatico verso questi servizi a pagamento di cui nessuno ha bisogno. Cosa fare, però, se il proprio numero non è protetto?

La risposta a tale domanda è molto semplice: contattare il proprio servizio clienti Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia. Con l’aiuto fornito da un operatore telefonico, ogni utente può infatti tutelarsi in maniera efficiente; basterà richiedere l’attivazione di un blocco sul proprio numero. 

Segnaliamo, infine, che nel caso di abbonamenti già attivi sarà possibile richiedere la disattivazione delle truffe allo stesso operatore e anche un eventuale rimborso. Questo ultimo sarà acconsentito solo se verrà richiesto entro ventiquattro ore dall’attivazione del servizio a pagamento truffaldino.

Articolo precedenteSMS 2.0: Google meglio di Facebook, addio WhatsApp con la nuova app in arrivo
Articolo successivo3 Italia: promozione da non perdere con 50 giga al mese inclusi