gesù cristo videogame

Se proviamo una certa soddisfazione nell’apprendere che un tema molto cattolico come la vita e le gesta di Gesù Cristo sia diventato un videogame, crediamo che “I Am Jesus Christ” (disponibile presto sulla piattaforma Steam) sarà un divertente modo per scoprire un po’ di storia della religione cristiana. Il produttore si chiama PlayWay S.A. ed è una software house nota per altri giochi di simulazione di successo.

Il gioco è ambientato nel periodo che va dal battesimo di Gesù Cristo fino alla sua morte e resurrezione, e non mancheranno momenti di pathos quando nostro Signore combatterà nel deserto contro Satana. Nella routine quotidiana potrebbe capitarvi qualche demone da esorcizzare di troppo e la cura dei malati, ma la visuale in prima persona lo renderà godibile. Visto che siamo in tema, siamo curiosi di assistere all’ultima cena.

 

Gesù Cristo diventa un videogame: pronti per i miracoli di Natale?

Le caratteristiche del videogame si possono già desumere dalla pagina aperta su Steam, dove si parla di un gameplay open world, combattimenti realistici con Satana e abilità speciali in oltre 30 miracoli a disposizione dei giocatori. Potremo guarire le persone, camminare sull’acqua, calmare le tempeste, dare da mangiare agli affamati moltiplicando pani e pesci.

C’è anche una sorta di charger delle propria aura se preghiamo lo Spirito Santo nel caso di miracoli complessi, mentre sarà toccante rivivere i momenti della flagellazione, crocifissione e resurrezione di Gesù Cristo. Come si vede dal trailer in fondo all’articolo, i momenti più significativi descritti nel libro del Nuovo Testamento sono ben presenti.

Tuttavia non è chiaro quando I Am Jesus Christ sarà disponibile né se sarà compatibile con la realtà virtuale.

Articolo precedenteGoogle Maps: folle funzione scoperta nel prossimo aggiornamento
Articolo successivoIliad, addio rete lenta: con il trucco la navigazione è alla massima velocità