Fineco, la banca che sta riscuotendo negli ultimi un garni incremento di utenti, ha annunciato che nel 2020, porrà fine al canone gratis annuale sui conti che si andrà ad aggirare intorno ai quattro euro mensili.

Fineco: il canone a 3,95 Euro al mese

Possiamo dire addio al conto gratis. Con il nuovo anno, precisamente dal 1 febbraio 2020. C’è un rincaro sul canone del conto. Si tratta di una modifica che per alcuni, non tutti deterrenti di conto Fineco Bank comporterà al canone mensile per mantenere il conto attivo.

Se si pone un calcolo matematico, così ciascun utente dovrà emettere alla banca Fineco, un ammontare di 50 Euro all’anno, comunque cifra esigua per una banca che sotto il punto di vista organizzativo è una delle migliori in circolazione.

Quasi il 90% dei suoi clienti è soddisfatta, per questo il costo del canone. È stata una decisione necessaria per maniere dei costi che portano solo giovamento nei servizi erogati al cliente. Il pagamento non è per tutti però, in quanto sono esenti i nuovi clienti che hanno aperto un conto tra il 1 ottobre di quest’anno e 31 gennaio 2020.

Per gli altri utenti comunque è possibile abbassare il conto del canone da 1 al totale azzeramento. Per esempio 1 Euro di sconto per chi permette l’accredito di stipendio sul conto, per investimenti dai 10 ai 20 mila Euro e fondo pensionistico valorizzato.

Il totale bonus di 3,95 Euro è dedicato per chi ha il servizio di consulenza Advice o Plus, addebita la rata del mutuo. Quindi se siete clienti di questa banca informatevi su queste modalità.

VIAmoney
Articolo precedenteRenault e Ford: oltre 700000 vetture uscite con difetti gravi dalla fabbrica
Articolo successivoWind, i costi sono in aumento: ecco la prima rimodulazione del 2020